Advertising

realizzazione advertising | Mediatica Network

La carta stampata ha un fascino senza tempo e un’efficacia differente rispetto ai supporti digitali, ma non meno impattante. Percepita come meno invasiva dal pubblico, la comunicazione attraverso affissioni pubblicitarie o campagne stampa ha doti camaleontiche: si presta quasi ad “arredare” la città, non disturba ma abbellisce e soprattutto viene notata: quasi fosse una galleria d’arte a cielo aperto in una mostra permanente. Non farti scappare l’opportunità di farti notare dal pubblico con una pubblicità magnetica, che rimanga impressa nella mente del tuo target e non solo!

project by
Mediatica comunicazione

project by
Mediatica comunicazione

project by
Mediatica comunicazione

project by
Mediatica comunicazione

project by
Mediatica comunicazione

project by
Mediatica comunicazione

Affissioni Pubblicitarie

In termini di marketing le affissioni pubblicitarie permettono di ottenere una presenza capillare sui territori selezionati, rendendo possibile il raggiungimento di un target ampio e trasversale di possibili futuri clienti. Catturare l’attenzione dei passanti è la grande sfida: estro e creatività saranno validi supporter, ma anche la scelta strategica del posizionamento, delle dimensioni, e della tipologia di supporto (6×3, pensiline bus, ingresso/uscita metropolitana, ecc…) sarà determinante nell’efficacia della comunicazione. Ad oggi la scelta dei supporti di distribuzione di una campagna di affissione è vasta e variegata: da maxi e medi formati, poster 6×3 & 4×3 & 8MQ LUX, urban floor graffiti, digital led wall, pensiline bus. 

Noi di Mediatica Network ti supportiamo:

Le nostre agenzie, dopo aver analizzato obiettivi e target della tua comunicazione, ti sapranno offrire una consulenza mirata sui media e le posizioni più adeguate al raggiungimento dello  scopo della campagna. La consulenza fornita permette di selezionare le posizioni più d’impatto nella propria area di pertinenza, decidere la copertura della campagna e conoscere il numero potenziale di clienti che entreranno in contatto con la pubblicità.

Le nostre agenzie ti supportano graficamente per l’affissione statica e dinamica, attraverso la raccolta del brief e la realizzazione di proposte grafiche.
Dopo aver concordato l’aspetto grafico insieme al te, l’ufficio grafico produce e consegna agli stampatori tutti gli esecutivi in formato e seconda delle istruzioni.

Le nostre agenzie seguono passo dopo passo la messa on air della campagna: dalla prenotazione degli spazi, alla negoziazione dei costi più convenienti per le posizioni pubblicitarie fino al monitoraggio del corretto svolgimento della campagna.

All’avvio di ogni campagna Mediatica Network è in grado di fornire i precisi indirizzi delle posizioni statiche di affissione (note posizioni), o i circuiti di dinamica (aree coperte) su cui andrà on air la campagna. Durante l’on air verranno scattate delle fotografie giustificative dell’avvenuta messa on air e nel post campagna il cliente riceverà il report fotografico.

È possibile programmare circuiti in ogni formato, dal manifesto pubblicitario alle maxi-affissioni coprendo la città in maniera capillare grazie alla pubblicità dinamica su autobus, tram e metropolitane.

Campagne stampa

Per catturare l’attenzione di un pubblico generico e/o selezionato si può sfruttare l’opportunità di acquistare spazi pubblicitari su riviste e giornali. Una rivista di settore, per esempio, rappresenta un ottimo veicolo per pubblicizzare il proprio prodotto/servizio legato al tema della rivista, in modo da mostrarlo esattamente al pubblico interessato (senza doverlo cercare). L’obiettivo di una campagna stampa, infatti, può essere il lancio di un nuovo prodotto o servizio, ad esempio, ma anche un potenziamento reputazionale, in base al prestigio della rivista.

Giornali, riviste e periodici in target rappresentano un mezzo estremamente efficace in virtù della visibilità che generano all’oggetto della pubblicità. La campagna stampa può prestarsi anche per una comunicazione a un target molto vasto: scegliendo una testata molto letta a livello nazionale o regionale, per esempio. Il plusvalore di questo tipo di comunicazione è che si “autotargettizza” nel caso di riviste di settore, e che aumenta il prestigio dell’azienda che lega il proprio nome a una testata molto letta e apprezzata dal pubblico.

HAI BISOGNO di una campagna pubblicitaria di successo? AFFIDATI A NOI!

Mediatica Network | Advertising

Vuoi distinguerti dalla concorrenza con un'affissione accattivante?
Compila il form per colpire il tuo target!

Via della Moscova 46/3 - Milano