Luxury

Le nuove generazioni di top spender, ossia i consumatori di prodotti di lusso, sono sempre più esigenti e le loro richieste si evolvono più rapidamente di quanto alle volte facciano i brand stessi. Per non perdere terreno, bisogna rendere le strategie di coinvolgimento del pubblico sempre più efficaci e performanti, offrendo un servizio che si basi su esperienze personalizzate e innovando modelli di business e proposte, per meglio adattarsi ai moderni stili di vita e ai modelli di mercato suggeriti dalla rivoluzione digitale.

Stai cercando un’agenzia capace di seguire i flussi dello shopping del lusso? Abile ad inserirsi nella nicchia di mercato dei “big spender”, generalmente così diffidenti? Mediatica Network mette al tuo servizio le migliori agenzie specializzate in strategie di luxury marketing efficaci per attirare il target dei top-spender.

realizzazione-campagna-luxury-1

Strategie di luxury marketing multicanale per comunicare efficacemente il valore del tuo brand di lusso

Per mettere in risalto il valore del prodotto, prima ancora che il suo prezzo, l’agenzia deve avere chiaro in mente chi siano le proprie buyer personas, e quali siano le corde da solleticare per attirare l’interesse di chi giornalmente segue le «anti-leggi» del marketing di lusso, ossia le élite. 

Quando questa attrattiva poi, deve seguire iter digitali, la competenza e la conoscenza dell’agenzia gioca un ruolo di fondamentale importanza. Indispensabile è dunque la conoscenza profonda tanto del target, quanto degli strumenti utili a raggiungerlo online: display e social advertising, remarketing e marketing diretto anche attraverso e-mail gioveranno ad aumentare o migliorare la brand awareness o l’interesse verso il brand, superando la diffidenza nell’acquisto di beni di lusso anche online.

Gli ultimi trend della comunicazione applicati al luxury

Allo stesso modo, per definire al meglio l’identità digitale di un luxury brand si possono sfruttare collaborazioni con influencer o piani di luxury affiliate marketing. Luxury digital marketing, però, può voler dire anche investire in tecnologie come la realtà aumentata o l’intelligenza artificiale per aggredire il proprio mercato a tutti i livelli, dal sito alle strategie di branded content, attraverso una user experience che sia essa stessa un’esperienza “lussuosa”. 

Le nostre agenzie sono esperte di comunicazione in grado di programmare attività editoriali, attuare interventi di marketing strategico e realizzare contenuti testuali e visivi destinati ai principali media, sia tradizionali, sia digitali.

Ecco alcuni dei servizi che possiamo realizzare per te:

Analisi e strategie di luxury
marketing data driven

Offriamo analisi di mercato volte a studiare lo scenario e la concorrenza, i canali di distribuzione e il rendimento. Strutturiamo poi un’analisi del brand: rapporto con i consumatori, grado di soddisfazione del cliente e grado di fidelizzazione del target. Una strategia interamente monitorata con metriche condivise con il cliente così che ne possa valutare l’andamento. Questo compartimento affianca quello creativo e la rete vendita per tutto ciò che riguarda il lancio e il posizionamento sul mercato di nuovi prodotti/servizi o, più in generale, la promozione di un brand.

Luxury
e-commerce

Verrai seguito da agenzie specilizzate sul canale e-commerce nel settore fashion & lusso, ossia esperti capaci di affrontare le sfide di mercato con una prospettiva omnicanale e internazionale, grazie a una profonda conoscenza dello scenario e dei digital tool più performanti. Offriamo una consulenza focalizzata sugli scenari e il contesto del canale e-commerce, e un’assistenza completa rispetto ai diversi aspetti legati all’e-shop e alla loro evoluzione: dalla customer experience alla social e content strategy, dal digital marketing al merchandise planning.

Luxury graphic design

Nel mondo del luxury l’immagine del prodotto/servizio e la percezione che ne deriva sono tutto; per questo motivo è necessario che la tua comunicazione sia accattivante e in linea con la tua identità di brand. Per te lavoreranno agenzie creative che si occupano di una comunicazione più visiva ed esperti di marketing strategico, in grado di padroneggiare gli strumenti di computer grafica, progettare siti web e contenuti social.

Luxury editing

Le nostre agenzie verticali in comunicazione per la moda e il lusso, sono in grado di creare e sviluppare contenuti originali da diffondere sia attraverso i canali tradizionali che quelli online, social compresi. Padroneggiando le tecniche di scrittura creativa necessarie per la creazione di testi di forte impatto comunicativo, di contenuti video e fotografici, computer grafica e comunicazione social.

LAVORA CON LE MIGLIORI AGENZIE SPECIALIZZATE NEL LUXURY

Mediatica Network | Agenzia comunicazione Luxury

Scegli una comunicazione personalizzata per il tuo brand.
Contattaci per una strategia high quality per il tuo prodotto luxury!

Via della Moscova 46/3 - Milano