Agenzia Grafica pubblicitaria

realizzazione grafica pubblicitaria | Mediatica Network

La grafica pubblicitaria è una delle parti imprescindibili della comunicazione aziendale efficace. Il motivo risiede nel fatto che  l’elemento visivo è immediatamente recepibile dal pubblico. Oltre a ciò, questo è un tipo di linguaggio diretto ed immediatamente interpretabile, soprattutto se studiato ad hoc: suscita sensazioni che non vengono percepite a livello conscio ma riescono ad andare molto oltre, toccando le corde più profonde dell’inconscio.

Grazie al disegno e altre tecniche grafiche, questo linguaggio risulta particolarmente flessibile, in quanto può essere personalizzato o modificato per meglio adattarsi a svariati contesti di utilizzo e a scopi comunicativi ben precisi. Nonostante il passare del tempo,  gli elementi di carattere grafico restano indispensabili per creare e consolidare l’identità di una marca, caratterizzare un prodotto o rendere più efficace e penetrante un messaggio. 

project by
Mediatica comunicazione

project by Diotima

project by La cook

project by Diotima

project by
Mediatica comunicazione

project by Diotima

Crea una comunicazione visiva d’impatto sfruttando al meglio la grafica pubblicitaria

L’impatto visuale del brand, infatti, non è squisitamente una questione di estetica ma ha un forte peso ad ampio raggio in altri elementi imprescindibili per l’azienda: a partire dalle conversioni in acquisto, passando per la reputazione aziendale, finendo per l’acquisizione di nuovi clienti e la fidelizzazione della clientela già acquisita. L’aspetto visuale riveste un ruolo cruciale nel marketing, ecco perché è bene non improvvisarsi “grafici” ma affidarsi a figure professionali con un’adeguata formazione.

Cosa fa l’agenzia di grafica pubblicitaria

L’agenzia di grafica pubblicitaria deve avere al proprio interno professionisti capaci di padroneggiare i principali software di elaborazione grafica, che abbiano una conoscenza professionale di tipografia e lettering, fondamenti di linguaggio di programmazione, comunicazione e marketing. Questo lavoro può espandersi attraverso vari media, da quelli più tradizionali come la stampa editoriale, a quelli virtuali o multimediali, avendo come capisaldi ricerca, indagine e sperimentazione.

In Mediatica Network mettiamo a tua disposizione agenzie di grafica pubblicitaria competenti e con un’expertise certificata e dimostrabile. Possiamo realizzare per te ogni genere di oggetti visivi per la stampa, la pubblicazione o la trasmissione per mezzo di media (analogici o digitali) con l’intento di diffondere al tuo pubblico il messaggio che vuoi lanciare.

Progettazione, sviluppo e realizzazione di logotipi

Grafiche per newsletter, manifesti pubblicitari e biglietti da visita

Layout per l’impaginazione di prodotti editoriali quali giornali e riviste

Banner pubblicitari per app e siti web

Ecco quali sono i servizi di grafica pubblicitaria che puoi trovare in Mediatica Network:

La brand image di un marchio rappresenta tutto quello che si può vedere, toccare e sentire in relazione al brand. Potremmo definirla la sua parte “tangibile”, ovvero la sua identità. In questa definizione possono, infatti, essere racchiusi il logo e il packaging, quanto uno spot televisivo, un cartellone pubblicitario, una brochure. Brand image è l'insieme di tutti questi elementi che costruiscono l'apparato identitario e comunicativo di un brand attraverso i cinque sensi.  Importantissimo punto di sintesi della brand image è il logo aziendale, che deve racchiudere in un segno grafico tutta l’essenza della marca: valori, preferenze, inclinazioni. Proprio dal logo si determina il futuro “comunicativo” e di marketing di un brand, la sua coerenza nel tempo, i suoi valori e la sua mission.

La progettazione e lo sviluppo web, la comunicazione online, i media interattivi e il web commerce. Queste sono solo alcune delle funzioni a cui assolve il web design nei media digitali. Ogni anno le nostre agenzie di web designer creano e perfezionano la presenza online e l’identità dei brand clienti. Le nostre agenzie pubblicitarie impiegano squadre di sviluppatori web, programmatori e architetti di sistemi informatici per gestire le odierne necessità di rete dei loro clienti, come interfacce interattive, installazioni e-commerce, content management system e piattaforme di social network. Questo perché negli anni il campo del web design è diventato rapidamente un fitto tessuto di discipline, che concorrono allo sviluppo del volume d’affari delle aziende. 

Le nostre agenzie specializzate in design editoriale si occupano nello specifico di produzione di libri, riviste stampate e virtuali, brochure e cataloghi, con il compito di trasformare il testo nudo e l'immagine a livello estetico per ottimizzarne la leggibilità e l'impatto comunicativo e soddisfare ogni e­sigenza di versatilità stilistica. Il design editoriale abbraccia anche le edizioni web, come le notizie dei siti web, i siti web aziendali, la pubblicità online e i webzine.

Il campo della motion graphics è oggi fondamentale nel panorama dei new media, per quanto riguarda le applicazioni interattive e le animazioni, e negli ambienti digitali per il web e il broadcast. La sua velocità di comunicazione offre alle aziende la possibilità di richiamare rapidamente l’attenzione del pubblico a cui presentano un prodotto, un'offerta o un'informazione nel modo più chiaro possibile. Questo settore può comprendere diverse specializzazioni; dal B2B in cui prende la forma di proposte e lanci di idee, seminari formativi e info-grafica, ai B2C dove viene applicato a banner web, a spot televisivi o a siti Internet. Vi è poi la specializzazione nel settore video che comprende attività promozionali nel settore musicale, per cinema, per la TV e altri tipi di effetti animati.

SCOPRI QUALE AGENZIA PUò SODDISFARE LE TUE ESIGENZE!

Mediatica Network | Grafica pubblicitaria

Consolida l’identità della tua azienda con una grafica che la rispecchi.
Contattaci subito per elaborare un progetto costruito ad hoc!

Via della Moscova 46/3 - Milano