Guerrilla marketing

marketing guerrilla | Mediatica Network

Guerrilla marketing: la pubblicità che i tuoi clienti non si aspettano!
Il guerrilla marketing è una forma di marketing non convenzionale, basato interamente su idee creative in grado di stupire e incuriosire. Questa è una strategia di comunicazione che permette di ottenere ottimi risultati in termini di pubblicizzazione e diffusione di un brand, con investimenti economici spesso molto contenuti. Attuare delle strategie di guerrilla marketing permette di trovare di volta in volta un modo sempre più innovativo e sorprendente per dar visibilità al tuo marchio, lasciando a bocca aperta il pubblico che vede i tuoi messaggi pubblicitari.

Ma cos’è concretamente il Guerrilla marketing? Come funziona e quali sono i vantaggi?

project by
Mediatica comunicazione

project by
Mediatica comunicazione

project by
Mediatica comunicazione

Cos’è il guerrilla marketing?

Il guerrilla marketing fa leva su una serie di strategie comunicative, inconsuete ed ingegnose, volte a stupire e a attrarre l’attenzione del cliente. Questa straordinaria declinazione del marketing ha radici antiche: nasce, infatti, nel 1984, dalla mente di Jay Conrad Levinson, un pubblicitario statunitense che, a suo tempo, decise di servirsi di questa strategia per pubblicizzare le piccole e medie imprese americane.

Un vero successo trascritto anche nel libro omonimo, presente ancora oggi nella classifica dei 25 migliori libri di business di sempre, stilata dal Times.

Il guerrilla marketing si inserisce nella “vita di tutti i giorni” per lanciare i propri messaggi: un muro di una strada, diventa un cartellone pubblicitario, un’installazione artistica, richiama il brand all’interno di una piazza pubblica e tutto il resto delle iniziative creative e coerenti che si possano mettere in atto per rendere il brand un gradito “intruso” nella vita dei consumatori.

Che differenza c’è tra guerrilla marketing e pubblicità tradizionale?

Mentre la pubblicità tradizionale si avvale di canali e linguaggi noti, il guerrilla marketing studia il messaggio della campagna e lo posiziona seguendo logiche unconventional che colpiscano il target nella propria quotidianità. Attraverso messaggi inaspettati, divertenti e creativi che diventano dei veri e propri “intrusi” nel quotidiano dell’utente, si attira maggiormente la loro attenzione sfruttando l’effetto sorpresa, sempre in modo coerente rispetto alla brand identity. 

Il guerrilla marketing delle agenzie di Mediatica Network

Per le nostre agenzie, la guerrilla marketing è sinonimo di ingegno e creatività. Prendere “alla sprovvista” e quindi colpire il pubblico con idee che non si aspetta è la loro specialità. 

Pensare e realizzare idee originali sulla base dei prodotti che si vuole pubblicizzare è un’arte che le nostre agenzie conoscono molto bene! Partendo dagli obiettivi, si progettano strategie inedite, inconsuete e creative per raggiungerli, in modo da intromettersi nella vita di tutti i giorni dei vostri consumatori. É necessario “posizionarsi”, quindi, nei luoghi d’incontro più comuni come le metropolitane, le stazioni, le piazze. Le agenzie scelgono location con grande affluenza di persone, in modo da massimizzare la visibilità dei tuoi messaggi e renderli ancora più efficaci.

guerrilla-markerting-milanoguerrilla-markerting-milano

Alla loro creatività non c’è fine, ma la bravura delle nostre agenzie non si limita a quello, ma si basa anche sull’intercettare le azioni più efficaci e coerenti con il brand, allineate agli obiettivi di marketing.

Perché fare guerrilla marketing con le agenzie di Mediatica Network?

Perché selezioniamo le migliori agenzie in tutta Italia capaci di stupire il vostro pubblico toccando le corde giuste. Le nostre agenzie sfruttano le idee più imprevedibili con lo scopo di produrre un vero e proprio effetto virale che lascerà il segno per molto tempo nei vostri clienti, nonché un ricordo positivo del marchio.

Così istallazioni artistiche, stancil sui muri, street art e quant’altro di più efficace e creativo a lasciare il segno nella memoria dei vostri clienti, sarà messo a tua disposizione, per veicolare il marchio in una maniera unica e irripetibile.

COMPILA IL questionario E TROVA L’AGENZIA ADATTA ALLA TUA PUBBLICITà

Mediatica Network | Guerrilla marketing

Vuoi intercettare il tuo pubblico quando meno se lo aspetta?
Sorprendilo nella sua quotidianità con un’azione di guerrilla marketing!

Via della Moscova 46/3 - Milano